»   30/10/2014
       

Categorie

Ti trovi qui:     home page condizioni di vendita

Carrello

Totale ordine: 0,00 €

Condizioni di vendita

SARTORI TRADE srl commercializza prodotti di elettronica e telecomunicazioni in genere. In particolare offre un ampia gamma di materiali ed accessori per impianti d’antenna riceventi e/o trasmittenti. Il portale è rivolto agli operatori di settore ed i nostri addetti tecnico/commerciali sono in grado di fornire assistenza nell'individuazione delle soluzioni installative più adeguate.

IL CONTRATTO ON LINE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni e/o servizi stipulato tra un fornitore e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore per essere fruito mediante internet. Tutti i prezzi sul sito, salvo dove diversamente specificato, si intendono al netto di IVA e trasporto.

EVASIONE ORDINI ON LINE

Gli ordini effettuati sul sito sono evasi, salvo differente accordo, nel minor tempo possibile, generalmente nelle 48h dalla registrazione del pagamento per la merce disponibile a magazzino. Qualora uno o più prodotti ordinati non fossero disponibili perchè momentaneamente esauriti o usciti di produzione è nostra facoltà di sostituire i suddetti prodotti con prodotti  equivalenti o superiori; in caso che la sostituzione con prodotti analoghi non sia possibile, verrà proposto un prodotto simile tramite comunicazione scritta o contatto telefonico. E' altresì nostra facoltà evadere parzialmente un ordine qualora uno o più prodotti ordinati siano usciti di produzione oppure siano momentaneamente esauriti o comunque non fornibili in quel momento.

In caso di annullamento parziale o totale di un ordine, pagato con bonifico anticipato, l'importo a credito del Cliente viene reso con bonifico bancario o scontato su successivo ordine, a discrezione del Cliente.

Gli importi relativi agli ordini inseriti con autorizzazione ad addebito su carta di credito, vengono movimentati solo dopo l'invio della merce e solo per l'importo esatto della merce inviata. In caso di annullamento parziale o totale di un ordine inserito con tale modalità, l'importo a credito viene automaticamente stornato rendendo nuovamente disponibile tale importo sulla carta di credito del Cliente. I tempi dello storno dipendono dall'ente che ha emesso la carta ma sono generalmente non superiori  alle 4 settimane.

Il sito internet “SARTORITRADE.IT”  è proprietà di:

SARTORI TRADE S.R.L.
Via Maroncelli,94
35129  -  Padova
P.I. e C.F. 04092030289
REA 361100

SARTORI TRADE srl è il soggetto Fornitore dei prodotti e servizi Oggetto del presente Contratto on-line.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono al netto di I.V.A. spese di spedizione ed assicurazione. Salvo i casi in cui è diversamente specificato la spedizione si deve ritenere a carico del cliente, l'importo per spedizione ed assicurazione della merce (funzione di peso, volume, importo, destinazione e vettore) è chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine .

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso alle condizioni, manifestato tramite l'adesione "on line", al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma dell'ordine.

 

Le modalità di pagamento previste per i nuovi clienti sono:

 

  • Bonifico bancario anticipato 

  • Pagamento in contrassegno 

  • Pagamento con carta di credito  

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato solo dopo il ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviare come allegato facendo rispondi alla mail di conferma d'ordine o a mezzo fax al n. 049/772946. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

 

Credito Valtellinese Agenzia di Padova

IBAN   IT12  S 05216 12100 0000 0000 0198

 

CARTE DI CREDITO E
CARTE PRE-PAGATE

Transazione gestita in sicurezza CV2 dal servizio Secure di Bankpassweb, contestualmente alla conclusione della transazione online l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Tale importo viene addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della effettiva consegna dei prodotti ordinati. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard secure code.

L’annullamento di un ordine, salvo casi particolari, è possibile fino al momento della spedizione della merce, in tal caso SARTORI TRADE richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SARTORI TRADE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

E' nostra facoltà richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata al fine di tutelare il medesimo.

SARTORI TRADE non è in grado di conoscere in nessun modo, interamente o parzialmente, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente.

Tutte le informazioni inerenti la Carta di Credito sono gestite, ai massimi livelli di sicurezza, direttamente all'interno del sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Quindi in nessun archivio di proprietà di SARTORI TRADE sono contenuti, conservati o elaborati dati inerenti Carte di Credito, Carte Pre Pagate o altre carte. Per tali ragioni SARTORI TRADE non può essere ritenuta in nessun caso responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

 

COSTI SPEDIZIONE ED ASSICURAZIONE:

In media gli ordini partono con corriere espresso nell'arco di 24/48h (per pagamento con carta di credito, postepay, carta prepagata) o in 24/48h dalla registrazione dell'avvenuto pagamento (per pagamento con bonifico bancario anticipato).

  • Il costo della spedizione è funzione del peso, del volume, della destinazione, del valore della merce e del tipo di vettore. 

  • Tale costo è sempre dichiarato con precisione prima di finalizzare l'ordine ed è visibile semplicemente inserendo i prodotti nel carrello. 

  • E' altresì possibile richiedere la spedizione in porto assegnato indicando nella propria scheda cliente o in fase d'ordine, il corriere convenzionato ed il numero di abbonamento. 

  • Nel costo di spedizione è incluso l'imballo e l'ASSICURAZIONE, che ha valore solo per la merce "ACCETTATA CON RISERVA". 

  • Tutte le spedizioni di merce potenzialmente danneggiabile vanno accettate apponendo la dicitura: "ACCETTATO CON RISERVA" + descrizione delle condizioni dei beni (ad esempio: "imballo integro" oppure "cartone schiacciato”); tale dicitura andrà apposta sulla ricevuta che il corriere chiede di firmare. In caso di accettazione senza riserva automaticamente decade il diritto di rifarsi sull'assicurazione del corriere. 

 

ANNULLAMENTO DI  UN ORDINE:

E' possibile annullare un ordine effettuato sul sito SARTORI TRADE entro le successive 24h dall’invio dello stesso, dandone tempestiva comunicazione via mail in risposta alla mail di conferma d'ordine, e comunque non dopo l’invio della merce.

L'annullamento ha effetto solo dopo il ricevimento della mail di conferma di avvenuto annullamento, tale mail è da conservare come prova dell'effettivo annullamento.

Dopo l'invio della mail, l'ordine viene automaticamente annullato ed il Cliente ha diritto alla totale restituzione di quanto eventualmente pagato.

Qualora il Cliente rifiuti di accettare una spedizione di ordine non annullato o annullato fuori tempo massimo, gli verranno addebitate tutte le spese sostenute da SARTORI TRADE.

Per tutti gli ordini effettuati sul sito viene registrato numero IP di provenienza in modo da identificare in modo univoco ed incontestabile il computer di provenienza.

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sartoritrade.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
La normativa comunitaria più comunemente nota come “Diritto di Recesso” prevede che tale diritto sia
esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste:
il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura)

La procedura è la seguente: la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al n. 049/772946 purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La raccomandata andrà indirizzata a:

Sartori Trade srl

camera di commercio di Padova
Codice fiscale e P.I. 04092030289 - REA 361100

Sede legale:

Via Maroncelli 94
35129 Padova Italia

La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. okPrice si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo:

Sartori Trade srl

camera di commercio di Padova
Codice fiscale e P.I. 04092030289 - REA 361100

Sede legale:

Via Maroncelli 94
35129 Padova Italia


Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.


REQUISITI FONDAMENTALI PER IL RECESSO:


I prodotti oggetto di recesso devono arrivare ai nostri magazzini mediante corriere in apposito imballo protettivo e completi di scatola ed accessori in perfette condizioni (
VENDIBILI COME NUOVI).


Prodotti la cui confezione, accessori, o il prodotto stesso presentino segni di usura (inclusi graffi, scritte, segni di etichette sulla confezione) saranno rifiutati e rispediti al cliente a suo carico.


Le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, che siano state effettuate senza aver richiesto autorizzazione al rientro o effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti, non saranno ritenute valide al fine del Diritto di Recesso. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

 

SOSTITUZIONE MERCE:

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante
invio di richiesta e-mail
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di SARTORI TRADE e la spedizione dovrà essere effettuata tramite il corriere indicato da  SARTORI TRADE.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. SARTORI TRADE raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, SARTORI TRADE provvederà all'emissione di una Nota di Credito. L'importo dell'eventuale nota di Credito sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, vi è l'obbligo di accettare la merce “con riserva” apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".
Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 2 giorni lavorativi, SARTORI TRADE che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Le NOTE DI CREDITO emesse dalla SARTORI TRADE  non hanno scadenza e sono eventualmente  scontabili su ordini on-line.

 Per richiedere l'accredito di una nota di credito mediante bonifico bancario inviare la richiesta a mezzo raccomandata all'indirizzo:

SARTORI TRADE S.R.L.
Via Maroncelli,94
35129  -  Padova
P.I. e C.F. 04092030289

 

La raccomandata dovrà contenere obbligatoriamente tutti i seguenti documenti:

  1. copia della fattura d'acquisto 
  2. copia della nota di credito 
  3. Vostra anagrafica aggiornata 
  4. Vostre coordinate bancarie complete ed aggiornate   

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Gentile Visitatore,

Ai sensi degli art.13 e 23 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito più brevemente "D.Lgs.196"), desideriamo informarLa che:

  1. I dati personali forniti ad SARTORI TRADE S.r.l. sono trattati e conservati nel rispetto del D.Lgs.196, per esercitare i diritti di cui all'Art. 7 Titolo II del suddetto Decreto. 

  2. Per trattamento di dati personali ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs., si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
  3. I dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Società quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente e, in particolare:

    1. per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili ecc. a fini di gestione amministrativa del rapporto da Lei instaurato con la nostra società;
    2. per adempiere ad obblighi contrattuali, di supporto tecnico e informazione tecnica e di assistenza post vendita;
    3. per soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze relativamente ai prodotti oggetto dell'attività di SARTORI TRADE;
    4. per future iniziative commerciali, annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte di SARTORI TRADE che di società affiliate e/o controllate, partners commerciali e out sourcers, mediante invio di e-mail pubblicitarie o messaggi SMS. L'invio delle e-mail o dei messaggi SMS pubblicitari non determinerà in nessun caso la cessione di dati personali a soggetti terzi. Questo servizio non determina un monitoraggio dei siti che Lei visita né il controllo dei messaggi da Lei letti, salvo esplicita espressione del suo consenso;
    5. per iniziative promozionali, nell'interesse dell'utente;

4) Il conferimento dei Suoi dati è necessario per poter regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con la nostra società. Qualora non fosse interessato alle nostre informative commerciali (che Le consentono di usufruire in via privilegiata delle nostre offerte promozionali), potrà liberamente indicare di non prestare il Suo specifico consenso per tale distinta finalità;

5) I dati sono raccolti nel nostro data base e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati;

I dati potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di SARTORI TRADE ovvero potranno essere comunicati all'esterno nell'ambito:

 

  1. di società collegate, controllate, affiliate;  

  2. di partners commerciali (società produttrici, fornitori, vettori e spedizionieri, ecc.); 

  3. di società che effettuano indagini inerenti la sfera di gradimento dei clienti. 

 

La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. che di seguito riassumiamo:

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha inoltre diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento è SARTORI TRADE nella persona del legale rappresentante pro tempore.

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.Lgs. I dati sono conservati nel Data Base residente presso la sede operativa della Società.

 

Scarica Subito  il Tuo    S C O N T O ! 

SARTORI TRADE s.r.l Via Maroncelli 94 - 35129 - Padova - ITALY - Tel. 049/772188 Fax 049/772946 P.IVA e C.F.04092030289 email: negozio.pd@sartoritrade.it